COSA Fare


Numerose sono le attività sportive e ricreative che sarà possibile svolgere durante il soggiorno nel nostro B&B. A seconda che vi piaccia l'avventura o la scoperta della storia, non avete che da scegliere l'itinerario più adatto a voi. Escursioni, Gite in barca, Rafting, Kayak, Cicloturismo, Arrampicate, Equitazione e Volo dell'angelo. 

canoa E kayak

Palinuro in Kayak - Escursione guidata in Kayak lungo il promontorio di Palinuro con assistenza di Guida Ambientale Escursionistica. 

Volo dell'angelo

Volo Laurino, la Zip line nel Parco Nazionale del Cilento - dove il vero divertimento incontra la bellezza della natura incontaminata. Il progetto nasce dal recupero della piazza del paese. Da qui si sale su una simpatica monorotaia che ci porterà fino al Monte “la guardia”, il nostro punto di lancio. Dopo esservi imbragati inizia il divertimento: Immaginate un volo di 60 secondi a 500 metri d’altezza, la scarica di adrenalina iniziale lascia spazio alla felicità che mischiata alla curiosità di osservare il panorama circostante vi disegnerà  un bellissimo sorriso sul volto.

 

Flight Laurino, the Zip line in the Cilento National Park - where the real fun meets the beauty of unspoiled nature. The project come from the recovery of the town square. From this place you’ll ride a on a nice monorail that will take you to Mount "La Guardia”, our launch point. After being harnessed, the fun begins: Just imagine a 60 seconds flight at 500 meters high, the initial adrenaline rush gives way to happiness mixed with the curiosity to look at the surrounding scenery. This mix of feelings will draw a beautiful smile on your face. The

Campobase rafting & adventure

 

 

 

 

 

 

 

Campobase,avvalendosi di guide professioniste, organizza rafting, treeclimbing, mountainbike, kayaking, canyoning nel parco nazionale del cilento.

equitazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il centro Ippico "La Staffa", si trova e Palinuro, ed offre diversi servizi, come le passeggiate a cavallo, escursioni e lezioni di equitazione.



Cosa vedere


Grotte del Bussento

le grotte di Morigerati, Oasi del WWF, sono aperte tutto l'anno. 

L’Oasi è il progetto di conservazione più importante del WWF Italia e rappresenta l'intervento concreto in difesa del territorio naturale e della biodiversità. Creata nel 1985, ha una estensione di 607 ettari. È un'oasi di protezione della fauna, soggetta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico. La gestione è diretta, in convenzione con il comune di Morigerati. È dotata di percorso natura ed area attrezzata per la visita alle grotte. Si effettuano: visite guidate, campi di lavoro, settimane verdi, campi di studio e ricerche.


Il Borgo di Vibonati

Vibonati, detto "il paese dei portali", per la grande quantità e la bellezza dei suoi portali. Il paese di Vibonati sorge sulla collina posta nell'immediato entroterra del Golfo di Policastro, a circa 110 metri di quota. Nel punto più alto dell'abitato sorge la Chiesa Madre di Sant'Antonio Abate, del XII sec., il cui sagrato è sorretto dai pilastri del portico anneriti dal tempo, denominato Tirone. 


Maratea

A venti minuti dalla nostra struttura, una delle coste più belle del Golfo di Policastro, è quella di Maratea (Pz), storico centro adagiato sul monte San Biagio, sul quale sorge la statua del "Cristo Redentore", alta 21,13 metri.

Paestum


Fondata dai greci intorno al 600 a.E.V., si chiamava inizialmente Poseidonia, da Poseidone, o Nettuno, Dio del mare, al quale la città era stata dedicata.E’uno dei più importanti complessi monumentali della Magna Grecia. Di immensa bellezza sono i tre templi di ordine dorico giunti in ottime condizioni, tanto da essere considerati esempi unici dell'architettura magno-greca.